Serie B: Le curiosità della prima giornata di ritorno

By andrea / On Dic.30.2012 / In / Width 0 Comments

Con la giornata di oggi si è chiusa la settimana natalizia che ha regalato la nuova esperienza dela serie B in campo per 3 colte in 7 giorni.

L'esperienza ha evidenziato lati positivi (maggiori riflettori su un compionato che restava di rimanere un pò nell'ombra) ed alcuni negativi (tour de force per parecchie società che si sono sobbarcate trasferte impegnative).

La giornata in testa alla classifica ha evidenziato la immediata risposta del Sassuolo (5-0 ad un cesena che sembrava in risalita) dopo il passo falso di Livorno che peraltro ha permesso di matenere ancora viva la lotta per il primo posto colmando in parte il solco che la squadra di Di Francesco stava scavando con le direttte concorrenti.

Lo stesso Livorno invece viene fermato in casa sul 2-2 da una ottima Juve Stabia mentre il Verona si riprende e liquida con un 3-1 in rimonta un Modena che veniva anch'esso da un buon periodo di risulati ultimo dei quali regolando nella giornata di Santo Stefano uno Spezia che oggi si è riscattato andando a vincere per 2-3 a Vicenza.

Altro 5-0 del Brescia su uno svogliato Crotone e ottima prestazione dell'Empoli di Sarri a Reggio Calabria dove si impone con un netto 0-3 proponendosi ora come 4 forza del campionato.

La verità di questo torneo è che, se continua il ritmo delle tre squadre capoliste, si va sempre più decisamente verso una conclusione del campionato senza play-off in quando quest'ultimo verrà disputato solo se la distanza in punti fra la 3 e la quarta è inferiore a 10 punti ed ora la differenza fra Verona e Empoi è proprio di 10 punti anche se il Varese che ha tre punti meno dell'Empoli deve recuperare 2 gare una della quale già in cassaforte con il 3-0 sul Grosseto a 7 minuti dal termine.

Ora il campionato va n vacanza per quasi un mese e si ripartirà il 21 gennaio con parecchie squadre che cercheranno di porre rimedi con il mercato di gennaio; vedremo se il Sassuolo ripartirà tenedo il ritmo che gli ha permesso di dominare la prima parte della stagione.

Share

Leave a Reply

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Full HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
1 + 16 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.