Serie B: Allo Spezia il derby contro il Livorno per 3-0; il tabellino

Lo Spezia di Di Carlo fa suo il derby contro il Livorno di Panucci per 3-0 e replica il risultato della scorsa stagione al Picco. Partita dominata nel primo tempo dove le aquile vano avanti per 2-0 con una doppietta di Calaio bestia nera dei labornici.

Nella ripresa il Livorno prova a reagire soprattuto con il neoentrato Baez che spesso mette scompiglio nella difesa avversaria colpendo anche una traversa ma non è giornata per i toscani che si fanno infilare per la terza colta da un uottimo destro di Mario Situm che si insacca alla sinistra del portiere Pinsoglio sotto l'incrocio dei pali.

Per Panucci si tratta della prima sconfitta dopo il suo ritorno sulla panchina mentre per Di Carlo altro risultato utile che fa salire la squadra in zona play off agganciando l'Entella a 37 punti.

Il tabellino della gara

SPEZIA-LIVORNO 3-0

SPEZIA: Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Errasti, Sciaudone, Vignali (64' Misic); Situm, Calaiò (71' Nenè), Piccolo (81' Catellani). A disposizione: Tamas, Saloni, Sluga,Ciurria, Antezza, Acampaora. Allenatore: Di Carlo.

LIVORNO: Pinsoglio; Antonini, Borghese, Vergara, Gabarro; Biagianti (46' Aramu), Schiavone (89' Palazzi); Bunino (46' Baez), Jelenic, Vajushi; Vantaggiato. A disposizione: Cazzola, Luci, Ricci, Moscati, Lambrughi, Comi. Allenatore: Panucci.

Arbitro: Pinzani di Empoli

Reti: 14' Calaiò, 22' Calaiò, 59' Situm

Espulso: 88' Misic