Pro Vercelli - Entella la presentazione del big match di prima divisione A

Domenica prossima si gioca allo stadio 'Silvio Piola' di Vercelli l'atteso big match fra le due formazioni che fino ad ora hanno dimostrato grande compattezza ed organizzazione di gioco: Pro Vercelli e Virtus Entella. 

La squadra di casa di Scazzola nell ultime 3 giornate ha avuto un leggero calo di tensione raccimolando 3 pareggi che gli sono costati i 4 punti di ritardo dalla capolista Entella che invece a sua volta ha fatto 2 vittorie ed un pareggio in casa della Pro Patria.

Entrambe andranno alla ricerca della vittoria come è nella indole dei loro tecnici anche se per la squadra ligure un pareggio potrebbe andare benissimo sia perchè gioca in trasferta sia perchè vedrebbe restare intatto il distacco dalla diretta inseguitrice.

Per il tecnico ligure Luca Prina sarà un ritorno alle origini in quanto piemontese nato a Biella ha visto gli inizii della sua carriera in categorie importanti proprio con la Pro Belvedere Vercelli nella stagione 2006-2007 in serie D dove è rimasto per due stagioni per poi andare alla Biellese e Canavese prima di arrivare all'Entella dove negli ultimi 4 hanni ha raggiunto risultati importanti.

I precedenti fra le due squadre sono solo quelli relativi alla stagione 2010-11 in seconda divisione A e nelle due gare la Pro Vercelli vinse a Chiavari per 0-1 all'andata e pareggio in casa per 1-1 al ritorno.

L'arbitro della gara sarà il sig. Dei Giudici di Latina alla sua 32^ direzione in prima divisione dove ha assegnato 11 rigori con una media di circa 1 ogni 3 gare. Nessun precedente con la Pro Vercelli per lui mentre l'Entella lo ha avuto già in due circostanze nele quali non ha mai vinto ma bensì pareggiato per 0-0 in D contro la Lavagnese nella stagione 2008-09 e perso per 2-0 in prima divisione la scorsa stagione contro la Reggiana.