Primavera A: lo Spezia vince a Chiavari nel posticipo; torna in campo Baldanzeddu

By andrea / On Mag.03.2015 / In / Width

Nel posticipo del girone A della Primavera lo Spezia di Fabio Gallo continua l'inseguimento al piazzamento per accedere alla fase finale del campionato andando a vincere con autorità sul campo dell'Entella un derby che poteva nascondere parecchie insidie.

Nella formazione di casa torna in campo dopo un lungo infortunio l'ex aquilotto Fabio Baldanzeddu che si fratturò tibia e perone il 16 settembre scorso durante la sfida di B fra Entella e Brescia per un sciagurato intervento del bresciano Di Cesare autore ieri al 'Picco' di un altro sciagurato autogol.

Anche nella formazione di casa altro illustre innesto quello di Acampora anche lui alle prese con il recupero sicuramente meno grave. Gara che dopo un inizio di studio sale di tono e Sadiq l 19' si guadagna un rigore che lo stesso attaccante però spreca.

Il rigore fallito da nuova vivacità agli uomini di Gallo che arrivano al vantaggio ancora con Sadiq che questa volta non sbaglia il secondo rigore assegnato ai bianconeri. Nella ripresa lo Spezia parte forte e determinato a chiudere quanto prima la contesa, lo dimostra Nura che dopo nemmeno 60'' di gioco recupera palla sulla trequarti, scambia con Sadiq che di tacco lo libera al tiro in area, e l'esterno nigeriano chiude nel migliore dei modi l'azione, scagliando un imparabile destro in fondo alla rete chiavarese. Lo Spezia è incontenibile ed all'8' Sadiq e Vignali sfiorano la rete dello 0 a 3, ma se sul tentativo di pallonetto Ayoub si supera, sulla respinta il centrocampista spezzino è sfortunato, con la palla che lambisce solamente il palo, terminando sul fondo. Il gol è però solamente rimandato al 14', quando al termine dell'ennesimo dialogo tra Nura e Sadiq, Vignali lascia partire un vero e proprio bolide, che non lascia scampo all'estremo difensore locale.

Per i padorni di casa in rete Crivaro due minuti dopo che mette dentro il punto della bandiera.

Il tabellino

ENTELLA - SPEZIA 1-4 

ENTELLA: Ayoub, Oneto, Keita, Gerli (C), Baldanzeddu (22'st Stefanelli), Pellizzari, Crivaro (7'st Di Paola), Latour (7'st Ahmed Kadi), Geraci, Cardore, Otin Lafuente All. Tarroni

SPEZIA: Sambo, Nura (34'st Bonati), Cerri, Crocchianti, Antezza, Schiattarella, Russo (C), Vignali, Sadiq, Acampora (29'st Maggiore), Paccagnini (18'st Romagnoli) All. Gallo F.

Arbitro: Sign. Piscopo Fabio di Imperia

Marcatori: 38'pt Sadiq (S) 1'st e 23'st Nura (S) 14'st Vignali (S) 16'st Crivaro (V)

Note: al 18'st espulso Schiattarella (S) per doppia ammonizione

Share