Prima divisione: Entella a fatica sul Pavia; Vercelli facile con San Marino

Si è giocata l'ottava giornata del campionato di Prima Divisione A di Lega Pro e la capolista Entella pur a fatica regola per 2-1 l'ultima della classe Pavia grazie ad una rete di Rosso ed un autogol di Tomi nel primo tempo separati dal temporaneo pareggio di Bracchi. La società ligure mantiene i 2 punti di vantaggio sulla Pro Vercelli che a sua volta passa agevolmente per 4-0 in casa contro il San Marino con due gol per tempo.

Dietro brutta battuta d'arresto della Cremonese sul campo del Sudtirol per 3-1 (doppietta di Campo e gol di Dell'Agnello) e del Venezia che perde per 1-0 sul campo della Pro Patria per un gol del bomber Serafini a 8 minuti dalla fine della gara. La squadra lagunare si fa pertanto raggiungere dal Savona che batte per 2-1 la Reggiana (reti di Virdis e Cesarini con temporaneo pareggio di Viapana) che ha giocato per più di 70 minuti in 10 per via dell'espulsione di Piccinelli dopo solo 19 minuti di gioco.

In fondo alla classifica sempre nera la situazione della Carrarese battuta per 3-0 sul campo del Lumezzane con una doppietta di Torregrossa ed il tris di Galuppini anche se a praziale scusante della squadra apuana ci potrebbe essere l'inferiorità numerica subita dopo 17 minuti del primo tempo per l'espusione di Nodari.

Vittorie infine per il Feralpi Salo per 1-0 sul Como e colpaccio del Vicenza che passa a Bergamo contro l'Albinoleffe per 0-1 con una rete di Maritato ad inizio ripresa.

Risultati e classifica aggioranta:

Risultati       Classifica aggioranta  
Albinoleffe Vicenza 0 1 Entella 20
Feralpisalò Como 1 0 Pro Vercelli 18
Lumezzane Carrarese 3 0 Cremonese 15
Pro Patria Venezia 1 0 Venezia 13
Pro Vercelli San Marino 4 0 Savona 13
Savona Reggiana 2 1 AlbinoLeffe 13
Sudtirol Cremonese 3 1 Lumezzane 11
Virtus Entella Pavia 2 1 Reggiana 10
        Como 10
        FeralpiSalò 10
        Südtirol 9
        Vicenza 8
        San Marino 7
        Pro Patria 6
        Carrarese 5
        Pavia 5