Prima divisione B: la vittoria della Salernitana regala il primo posto all’Aquila

La rete ad un minuto dalla fine di Mendicino per la Salernitana permette alla squadra campana di battere il Frosinone e contemporaneamente regala il primo posto del campionato in solitudine all’Aquila.

La  squadra abruzzese infatti fa suo lo scontro al vertice per 2-3 contro un Pontedera che non sa più vincere ora neanche in casa e si prende la vetta dalla classifica con un punto di vantaggio sulla coppia Frosinone e Pisa che però hanno ancora da scontare il turno di riposo che oggi è toccato al Viareggio.

Pontedera che ora si ritrova  sesto in classifica superato anche dal Perugia che vince per 3-2 contro l’Ascoli di Giordano grazie ad una rete di Eusepi ed ad una doppietta del brasiliano Fabinho.

Il Pisa aggancia il Frosinone al secondo posto in virtù del pareggio in casa del Prato raggiunto a 3 minuti dalla fine grazie ad una rete di Forte.

Gubbio e Catanzaro si dividono la posta con un pareggio per 1-1 mentre il Benevento si sbarazza del Barletta con il risultato di 4-2

Posticipata Nocerina-Lecce per disposizione della questura in relazione agli episodi che hanno interessato a squadra campana.

Risultati e marcatori della giornata:

Benevento Barletta 4 - 2 Campagnacci (Be) al 21', Bonaiuto (Be) al 23, Mengoni (Be) al 28, Evacuo (Be) al 61', Cecerelli (Ba) al 75', Ilari (Ba) al 81'
Grosseto Paganese 1 - 1 Gioe (G) al 9', De Sena (P) al 59'
Gubbio Catanzaro 1 - 1 Aut. Benedetti ( C) al 28, Benedetti (C ) al 43'
Nocerina Lecce Post.  
Perugia Ascoli  3 - 2 Eusepi (P) al 20', Fabinho (P) al 40, Carpani (A) al 64', Fabinho (P) al 75', Hanine (A) al 90'
Pontedera L'Aquila 2 - 3 Del Pinto (A) al 14, Del Piato (A) al 59, Agnello (A) al 66, Regoli (P) al 67, Grassi (P) al 69'
Prato Pisa 1 -1 Roman (Pr) al 69', Forte (P) al 87'
Salernitana Frosinone 1 - 0 Mendicino (S) a 89'