Prima divisione B: Frosinone e Lecce in finale per un posto in serie B

Sarà Frosinone - Pisa la finale play off del girone B della Lega Pro che decreterà la squadra che salirà nella cadetteria la prossima stagione. 

La squadra laziale vince per 2-1 contro il Pisa con un gran gol al 90' di Paganini che di destro manda la palla all'incorcio dei pali dopo che la squadra toscana era riuscita a recuperare l'iniziale vantaggio di Ciofani con Kosnic a metà ripresa.

Nell'altra semifinale del girone B il Lecce di Lerda oggi squalificato e sostitito in panchina dal secondo Chini passa per 2-0 sul Benevento con una rete per tempo di Ferreira Pinto al 20' e di Zigoni a 3 minuti dalla fine.

Domenica prossima il via alle due sfide di finale; si partirà dallo stadio di via del Mare di Lecce per via del miglior piazzamento del Forsinone nella regular season.

I tabellini delle due gare:

Frosinone - Pisa 2-1 (pt 1-0)

FROSINONE  Zappino; Frara (46′ Crivello), Biasi (76′ Bertoncini), Blanchard, M. Ciofan; Paganini, Gori, Gucher, Soddimo; D.Ciofani, Curiale. A disp: Mangiapelo, Carrus, Gessa, Carlini, Viola. All: Stellone

PISA :Provedel; Pellegrini, Rozzio, Goldaniga, Kosnic (85′ Martella); Parfait, Sampietro (46′ Giovinco), Favasuli; Mannini, Arma (57′ Forte), Napoli. A disp: Pugliesi, Mingazzini, Cia, Bollino. All: Menichini

Arbitro: Abisso di Palermo (Fraschetti-Ficarra)
Marcatori: 33′ D.Ciofani (F), 66′ Kosnic (P), 91′ Paganini (F)

 

Lecce - Benevento 2-0 (pt 1-0)

LECCE: Caglioni (37’ st Perucchini), Diniz, Lopez, Papini, Vinetot, Abruzzese, Ferreira Pinto, Salvi, Beretta (30’st Zigoni), Miccoli ( 16’st Bogliacino), Doumbia.
A disp: Martinez, De Rose, Barraco, Sales.  All.: Chini (qualificato Lerda)
 
BENEVENTO : Baiocco, Celjak, Som, Davì (42’st Doninelli), Mengoni, Padella, Negro (27’st Guerra), Agyei, Evacuo, Mancosu (21’st Campagnacci), Melara.
 A disp: Piscitelli, Milesi, Dicuonzo, Montiel. All.  Brini
 
Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone
Marcatori: 20’pt Ferreira Pinto (L); 41’st Zigoni (L).