Presentazione 12^ giornata campionato

Nel week-end si gioca la 12esima giornata di campionato di serie A.

Due su tutte le gare di cartello: il derby romano tra LAZIO e ROMA e la sfida di San SIro fra MILAN e FIORENTINA.

Il derby capitolino arrivato alla sua 139esima (lo scorso anno vinse tutte e due le sfide la Lazio con l'identico punteggio di 2.1) vede confrontarsi due squadre con motivazioni differenti visti gli esiti dell'ultima giornata.

La Roma di Zeman dopo un avvio balbettante di campionato viene da una convincente prestazione con larga vittoria per 4-1 sul Palermo e ha ancora dimostrato la sua forza in attacco (miglior attacco del campionato con 26 reti) anche se in difesa continua ad avere rendimento discontinuo avendo registrato con 20 gol incassati la seconda peggior difesa con 20 reti dopo il Chievo.

La Lazio invece ha finora dimostrato una solida continuità anche se viene da una sconfitta roboante di 4-0 incassata a Catania. Il pronostico è sicuramente da tripla e la gara si preannuncia ricca di gol ed emozioni.

A San Siro invece il Milan cerca di dare continuità soprattuto di gioco alle sue ultime prestazioni ma l'avversario che arriva non sarà sicuramente quello più facile. La Fiorentina di Montella infatti ha finora dimostrato di avere raggiunto una maturità di gioco ed una continuità di risultati che l'hanno portata al 4 posto solitario. L'unico problema per i viola sarà l'assenza del suo uomo migliore e trascinatore Jovetic che sarà difficimente sostituibile.

Le due squadre di testa Juventus ed Inter invece vanno entrambe in trasferta rispettivamente a Bergamo e Pescara; l'impegno più insidioso sicuramente sarà per i neroazzurri che affontano una Atalanta decisamente in palla; gli uomini di Colantuono senza la penalizzazione di 2 punti sarebbe 5 a pari merito con la Roma.

La terza forza del campionato il Napoli va a far visita al Genoa dove dopo le 4 sconfitte consecutive di Del Neri sembra essere di nuovo arrivato un esame finale per la prosecuzione del rapporto con l'allenatore friulano.