Play off prima divisione A: Entella - Lecce e Altoadige - Carpi

Legsa pro play offPrendono il via oggi le sfide dei play off e play out per determinare le altre promozioni e retrocessioni dalla Lega Pro. Nella prima sfida  l'Entella ospita il Lecce del nuovo allenatore Giustinetti  che ha il forte dubbio di Chevanton che per un dolore al polpaccio si è allenato solo in piscina. Dopo la squalifica torna Di Maio mentre in attacco si dovrebbe puntare sulla coppia Falco - Pià.

Sul fronte ligure grande attesa allo stadio comunale di Chiavari i cui 2500 posti disponibili sono andati a ruba in pochi giorni. Mister Prina dovrà rinunciare sia a Bionci che a Beretta mentre in dubbio sembra essere Zampano. Nota lieta invece il recupero in attacco di Cori che dopo aver saltato le ultime due gare torna diponibile. 

Arbitrerà il sig. Saia di Palermo che ha già diretto a febbraio la sfida fra le due squadre disputata sempre a Chiavari e terminanta sul punteggio di 2-2 ed inoltre ha diretto un seconda volta il Lecce, sempre durante la stagione, in occasione della sfida Lumezzane- Lecce quando la squadra pugliese allora diretta da Lerda perse per 2-1.

Nell'altra sfida l'Altoadige di mister Vecchi riceve il Carpi di Brini con un buon morale visto il recupero di tutti i suoi effettivi compreso Thiam e Martin che hano saltato le ultime gare di campionato. Sul fronte emiliano invece dubbi per Poli, Papini e Concas anche se dovrebbero farcela mentre l'unico sicuro indisponibile sarà Ferretti fuori dopo l'operazione al ginocchio.

L'arbitro di questa seconda sfida sarà Chiffi di Padova con cui la squadra altoatesina non ha buon ricordi visto l'unico precedente con il fischietto veneto soccombere per 3-1 in casa del Feralpi nella 28^ giornata di questa stagione. Perfetto equilibrio invece per i suoi precedenti con il Carpi in quanto le 3 gare che lo ha visto protagonista si sono concluse con 1 vittoria (carpi-foggia 3-2) nella passata stagione,  un pareggio (Tritum-Carpi 1-1) ed una sconfitta (Albinoleffe- Carpi 1-0) in questa stagione.