Play off prima divisione B: Pisa-Perugia e Nocerina-Latina

Lega pro play offNel girone B della prima divisione il Perugia 2° classificato nella regular season fa visita al Pisa di mister Pagliari con Esposito Gennaro e Nicco che tornano a disposizione mentre l'inico assente sicuro sarà Garcia. Pertanto solo problemi di scelta per Camplone che dovrà scogliere i dubbi sul ballottaggio fra Massoni e Lebra al centro della difesa mentre dovrebbe preferire Ciofani a Tozzi Barsoi per l'attacco.

Il Pisa ha squalificato Mingazzini mentre per il resto tutti disponibili compreso Buscè che dovrebbe giocare con una maschera protettiva per i postumi di una botta al naso. Dubbio in difesa fra Colombini e Carini.

Arbitrerà il sig. Maresca Fabio di Napoli con il quale il Perugia ha tre precedenti nelle quali a conseguito 2 vittorie esterne a Frosinone e Celano ed un pareggio nel ritorno casalingo sempre con il Frosinone terminato 2-2. Il Pisa invece ha ben 4 precedenti per un totale di 3 vittorie ed una sconfitta: due in questa stagione (Prato - PIsa 1-3  e Pisa - Carrarese 3-1) uno nella stagione precedente (Ternana-Pisa 1-0) ed uno addiritura nella stagione 2009-10 quando in serie D vinse a Chioggia per 2-5.

Nella seconda sfida la Nocerina di Autieri riceve il Latina di Sanderra allo stadio San Francesco d'Assisi. Fra i molossi, che hanno svolto allenamenti a porte chiuse, sono ristabiliti sia Negro che Pepe e Scardina mentra ancora in fase di recupero Giuliatto e Gorosbov che insieme a Rizza hanno svolto lavoro differenziato ma dovrebbero essere disponibili.

Il Latina invece avrà sicuramente fuori Giallombardo per guai muscolari ed ancora dubbio sulle condizioni di Pagliaroli per uno scontro nel quale ha rimediato una forte botta al costato. Ancora da sciogliere i dubbi sugli esterni che dovranno accopagnare Jefferson.

Arbitro sig. Ghersini Davide della sezione di Genova che ha un solo precedente con la Nocerina (gara vinta per 1-0 in casa contro il neopromosso Avellino nel novembre scorso) mentre contro il Latina ha diretto 3 gare tutte nella corrente stagione e tutte in trasfera nelle quali la squadra laziale ha conseguito 2 vittorie (Sorrento-Latina 1-2 e Andria-Latina 0-1) ed una sconfitta nella gara a Benevento persa per 1-0