Pari nella sfida milanista del campionato olandese fra Van Basten e Tomasson

Nella gioranta di ieri si è disputato l'incontro nel campionato olandese fra l'Heereven e il Roda. La gara è finita sul punteggio di 2-2 ma la curiosità è che questo è stato in incontro fra due grandi ex del Milan: Marco Van Basten per l'Heerenven e Jon Dalh Tomasson per il Roda. 

Quest'ultimo era al suo esordio come primo allenatre sulla panchina del Roda dopo l'esonero durante le feste natalizie di Brood reduce da un inizio di campionato poco convincete che lo ha portato al terz'ultimo posto in classifica con 18 punti.

Jon Dalh Tomasson giocò con i rossoneri in tre stagioni dal 2002 al 2004 nelle quali in campionato segnò 22 reti in 75 gare e lascio la squadra dopo l'amarezza della sconfitta nella finale di Champions contro il Liverpool persa ai rigori.

Poi continuò la carriera in Germania allo Stoccarda, in Spagna al Villareal con Pepito Rossi nel 2007-09 per poi tornare al Feyenoord  dove concluse la carriera di calciatore nel 2012 per cominciare quella di allenatore come vice di Vlemmings nell'Excelsior.

Quella di Tomasson quindi è stato un esordio di un calciatore del Milan come primo allenatore proprio come staserà lo sarà per Seedorf a Verona.

Per la cronaca questo è stato il tabellino della gara sempre in rimontas per la squadra del Roda che con questo pareggio resta appaiata al RKC Waalwijk al quart'ultimo posto.

HEERENVEEN - RODA 2 - 2
HEERENVEEN
Nordfeldt, Van Anholt, Otigba, Zomer, Kum, De Roon, Ziyech (dal 90' Sinkgraven), Van Der Berg, Slagveer (dal 75' Wildschut), Finnbogason, Basacikoglu - All. Van Basten
RODA
Kurto, Dijkhuizen, Luijckx, Biemans, Monteyne, Hupperts, Sutchuin Djoum, Donald, Kali, Paulissen (dal 72' Hocher), Nemeth - All. Tomasson
Arbitro sig. Van Boekel Pol
Marcatori: ZIYECH (HE ) al 12 , NEMETH (RO ) al 30 , FINNBOGASON (HE ) al 67 Rig., HUPPERTS (RO ) al 71