Oggi riparte la Lazio di Petkovic: 5 volti nuovi e grande entusiasmo

La Lazio oggi parte alla volta di Auronzo di Cadore per iniziare il ritiro estivo per la preparazione. Resterà nel Cadore fino al 25 luglio dopo di che il 27 volerà in Cina per una tournè fino al 4 agosto. Il tutto per prepararsi al primo impegno ufficiale che è programmato per il 18 agosto quando incontrerà la Juventus nella Supercoppa Italiana.

Il tecnico di Sarajevo avrà a disposizione per questo inizio di preparazione 29 calciatori e due dei 5 volti nuovi della società biancoceleste: Novaretti e Vinicius mentre gli altri si aggregheranno la prossima settimana.

Conoscimo meglio i volti nuovi della Lazio 2013-14: Diego Novaretti, classe 1985, è il rinforzo scelto dal direttore sportivo per rafforzare il reparto centrale di difesa. L’argentino, dopo aver militato nelle ultime stagioni nel campionato messicano con la maglia del Toluca, arriva a parametro zero. Cresciuto nelle giovanili del Belgrano, è un difensore fisicamente prestante, forte nel gioco aereo: potrebbe rivelarsi una vera sorpresa.

L’altro difensore è Vinicius, terzino di fascia sinistra che arriva dal Cruzeiro. Anche lui si è svincolato a parametro zero. Ieri il giocatore ha sostenuto una visita medica supplementare al piede, ha avuto il via libera da parte dei medici. Ha una microfrattura, probabilmente proseguirà le cure durante il ritiro.

A centrocampo il brasiliano Felipe Anderson e l’italo-argentino Lucas Biglia daranno maggior consistenza a un reparto già competitivo. L’ex giocatore del Santos - classe 1993 - è il fiore all’occhiello del mercato: molti club europei avrebbero voluto tesserarlo, lui ha scelto la Lazio per la determinazione in cui ha portato avanti la trattativa fino al traguardo finale

In attacco arriva infine il giovane colombiano Brayan Perea - classe 1993 - acquistato dal Deportivo Calì.

Questo elenco completo di tutti i convocati che oggi partiranno per le dolomiti:

Portieri: Bizzarri, Strakosha, Guerrieri;

Difensori: Biava, Dias, Ciani, Stankevicius, Novaretti, Radu, Cana, Konko, Pereirinha, Cavanda, Vinicius;

Centrocampisti: Lulic, Mauri, Ledesma, Ederson, Cataldi, Crecco, Antic;

Attaccanti: Kozak, Floccari, Klose, Rozzi, Keita, Tounkara, Alfaro, Zarate.