Napoli: arriva il tweet di De Laurentis; Benitez nuovo allenatore ufficiale

Finalmente è arrivato alle 21.07 il presidente Aurelio De Laurentis ha ufficializzato il nuovo allentore del Napolo per la prossima stagione. Rafa Benitez siederà sulla panchina partenopea al posto di Mazzarri.

Uomo di grande esperienza internazionale Benitez è un prodotto del vivaio del Real Madrid nel 1uale entra nel 1974 e dove resterà fino ad arrivare alla prima squadra. Nel 1986 decise di interrompere la carriera dopo un infortunio al ginocchio ed entrò nello staff tecnico delle merengues partendo dalle giovanili.

Sempre in Spagna dopo tre stagioni nelle giovanili madrilene allenò Valladolid, Osasuna, Extremadura, tenerife e Valencia prima di approdare alla Premier League con il Liverpool con cui vinse la Champions nel 2004-05 battendo il Milan ai rigori dopo essere stato sotto nel primo tempo per 0-3.

Dopo il Liverpool approdò all'Inter dopo il triplete di Mourinho e nonostante le difficoltà di una squadra appagata riuscì a portare a Milano 1 Coppa del Mondo per club. Durante l'ultima stagione il 21 novembre 2012, viene reso noto l'accordo con il Chelsea fino al termine della stagione in sostituzione dell'esonerato Roberto Di Matteo e ora l'avventura napoletana con il difficile obiettivo di migliorare una già ottima stagione cercando soprattutto di fare bella figura in campo europeo.