Milan: Doppietta Pazzini bestia nera del Bologna

MilanCon una doppietta del sul bomber Giampaolo Pazzini il Milan si sbarazza del Bologna ed accorcia un pò la classifica in ottica terzo posto visti i pareggi di Fiorentina, Napoli, Lazio ed aspettando la sfida di stasera fra Roma ed Inter.

Per il Bologna il 'Pazzo' è proprio una bestia nera in quanto delle 9 reti realizzate dall'attaccante ben 5 sono state segnate ai rossoblu (tripletta all'andata e doppietta al ritorno).

Il Milan fatica molto il primo tempo nel quale la forte pressione degli uomini di Pioli bloccano tutte le giocate dei rossoneri; nella ripresa, come in questa stagione spesso accade, il Milan esce aproffittando anche di una prevedibile calo del Bologna e segna due gol il secondo dei quali di pregevole fattura.

Nel finale come altre volte è accaduto si rilassa e permette, grazie ad un autogol di Mexes, al Bologna di accorciare e mettere un pò di apprensione alla diffesa degli uomini di Allegri.

Termina 2-1 ed interessante la statistiche che vede dei 36 gol realizzati dal Milan ben 27 sono stati segnati nei secondi tempi e 16 negli ultimi 15 minuti di gioco a testimonianza che la squadra stà bene fisicamente e soprattutto va meglio quando gli avversari cominciano a calare soffrendo invece la pressione iniziale.

Ora il Milan è a 9 punti dalla zona Chiampions e aspetta notizie di mercato in settimana.