Mercato Spezia: vicinissimo il colpo Giannetti in arrivo dal Siena via Verona

Siamo alla stretta finale per il passaggio a titolo definitivo del calciatore Niccolò Giannetti classe 91 dal Siena al Verona. La società scaligera ha anche però già un accordo con il DS Romairone dello  Spezia per piazzarlo in prestito fino al termine della stagione alla società ligure.

Molto probabilmente l'operazione di mercato si chiuderà in in serata quando il DS toscano Antonelli si vedrà con Sogliano DS Verona per trattare la cessione a titolo definitivo del calciatore. Sembrano quindi superate le prepressità del Siena dovute soprattutto al fatto che l'attaccante senese andrebbe ad arrichiere una rosa di una diretta concorrente per i play off di B e quindi avrebbero meglio digerito una destinazione diversa.

Alla fine sembra prevalere però l'esigenza del club toscano di fare cassa visti i debiti accumulati per evitare ulteriori penalizzazioni in campionato dove sono stati già ben 7 i punti di handicap senza i quali la formazione sarebbe a quota 34 in piena lotta promozione.

Nicolò Giannetti è cresciuto nelle giovanili del Siena èpassato nella stagione 2010-11  alla Juventus dove ha anche esordito da titolare in serie A nella 20^ giornata Juventus- Bari finita 2-1 per i padroni di casa. Dopo quella esperienza ha giocato anche a Gubbio, Altoadige e Cittadella per poi tornare al Siena ad inizio stagione.

Durante questa stagione Giannetti ha giocato 17 gare nelle quali ha realizzato già 7 reti; questo è il rendimento del calciatore in stagione:

Giannetti