Massimo Cellino acquista ufficialmente il 75% del Leeds

Nella giornata di oggi sono arrivate anche le firme sui contratti che hanno permesso a Massimo Cellino di acquisire la maggioranza delle quote del club inglese del Leeds. Le quote sono state acquistite dalla 'Eleonora Sport Ltd' della famiglia Cellino dove Eleonora stà per il nome della figlia  del patron rossoblu.

Il 25% restante è rimasto alla Gfh Capital vecchia proprietaria del club. Salah Nooruddin resterà per ora presidente e David Haigh amministratore delegato. Massimo Cellino finalmente sbarca in Inghilterra dopo averci tentato quattro anni fa con il West Ham.

La notizia ufficiale è stata pubblicata sul sito della società attraverso un comunicato nel quale si legge che la società della famiglia Cellino ha offerto ampie garanzie di investimento nel futuro e ottima conoscenza del calcio inglese tanto da potersi ritenere garanti di un buon futuro. La vecchia proprietà si auspica che questa nuova leadership porti al più presto la rissalita nella Premier League.

Attualmente la squadra occupa l'11° posto nella Championship (la serie B inglese) a 14 punti dal 3° posto utile per la salita di categoria occupato attualmente dal Burnley