Marcelo Boeck la storia del portiere del Chapecoense scampato alla tragedia
Quella di Marcelo Boeck è una storia davvero da brividi. Il portiere brasiliano infatti non era stato convocato per l'andata della Coppa America e quindi non aveva seguito i compagni sull'aereo che si è schiantato vicino a Medellin. Il giocatore era restato a casa per festeggiare il suo 32° compleanno (nato il 28 novembre 1994) anche perchè non era fra le prime scelte del tecnico.
Con lui sono restati a casa altri 8 calciatori fra i quali Nivaldo il giocatore più anziano con i suoi 43 anni e Demerson che sui social ha scritto "Sono costernato per l'incidente aereo e la morte dei miei compagni e spero che ci sai la forza per andare avanti per i familiari e amici delle vittime"
Anche Alejandro Martinuccio fra gli scampati visto che si sava riprendendo da un infortunio e quindi era restato a casa per curarsi.
Il portiere Marcelo Boeck, ex giocatore di Sporting è rimasto uno dei più sconvolti e spesso resta negli spogliatoi a pregare sull'altare (come nella foto) costruito per rendere omaggio agli amici e compagni morti nella tragedia