Marcello Lippi parla agli studenti: fondamentale fare vita di gruppo, Zidane il migliore che ho avuto

By andrea / On Dic.23.2014 / In / Width 0 Comments

L'ex CT della Nazionale Italiana e campiona del mondo 2006 Marcello Lippi ha incontrato, accompagnato dal suo secondo al Guangzhou Evergrande in Cina, Massimiliano Maddaloni, e l’ex assessore allo sport del comune di Viareggio Andrea Strambi, gli studenti di una scuola Viareggina l'ISI Carlo Piaggia  per raccontare le sue esperienze della  lunga e gloriosa carriera.

Nel suo intervento parecchi spunti per i ragazzi per dar loro motivazioni per realizzarsi nella vita ed in particolare l'ex CT ha puntanto il dito sull'aspetto fondamentale della vita di gruppo e del rispetto altrui. "Nello sport come nella vita ci vuole anche un pizziico di fortuna" ha detto  "come è capitano a me di essermi circonado sempre di persone giuste”.

Poi ad una domanda specifica posta da un nostro studente su chi fosse stato il giocatore più forte che ha allenato, Lippi ha risposto un pò a sorpresa Zinedine Zidane scatenando un pò di ilarità nella platea per via della famosa testata nella finale mondiale con l'azzurro Materazzi.

Lippi ha inoltre puntualizzato che  In Nazionale ho avuto dei campioni prima nella vita oltre che sul campo ed è per questo che siamo riusciti a vincere il Mondiale che è la più grande soddisfazione per chi allena, che non ha eguali in Champions League o campionati

Sul popolo cinese inoltre ha chiuso il suo intervento precisando che ha cercato di portare nell'ambiente un pò di metologia di lavoro ed organizzazione precisando che agli inizi i suoi calciatori erano talmente disorganizzati che pur avendo impianti bellissimi a fine allenamento tornavano in pulman all'albergo pe fare la doccia.

Popolo di gran lavoratori e persone fidate che hanno bisogno solo di persone i grado di dar loro un'organizzazione nel lavoro.

Share

Leave a Reply

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Full HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
1 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.