Liga Spagnola: il Las Palmas vince lo spareggio contro il Saragozza e vola nella Liga

Vincendo per 2-0 la gara di ritorno casalinga nella sfida play off contro il Saragozza la formazione del Las Palmas del tecnico Paco Herrera si guadagna la promozione nella massima Liga spagnola.

All'andata il Saragozza si era imposto per 3-1 nella gara casalinga e quindi è stata decisiva la rete in trasferta segnata dalla formazione dell'isola di Gran Canaria che ha dato il vantaggio a parità di reti subite e segnate.

A far esplodere lo stadio di Las Palmas è stata la rete del raddoppio segnata dall'argentino Sergio Ezequiel Araujo già capocannoniere della stagione regolare con 23 reti che a 5 minuti dal 90° segna la rete che fa eslodere il oltre 23000 tifosi.

Tabellino:

LAS PALMAS -  SARAGOZZA 2-0 (pt 1-0)

LAS PALMAS: Casto; David Simón, David García, Aythami, Ángel López; Roque (Marcelo Silva, min. 87), Javi Castellano, Culio), Ortuño, min. 70), Jonathan Viera, Asdrúbal (Hernán, min. 57), Araujo. Allenatore: Paco Herrera.

SARAGOZZA: Bono; Rico, Mario, Vallejo, Fernández; Dorca; Basha, Pedro, Eldin (Javi Álamo, min. 45), Jaime (Borja Bastón, min. 72) Willian José. Allentaore: Ranko Popovic.  

ARBITRO: Daniel Ocón Arraiz

Marcatori 1-0, min. 32, Roque.  2-0, Araujo, min, 86.