Liga: Il Real Madrid esonera Benitez ed affida la panchina a Zidane

Rafa Benitez non è più l'allenatore del Real Madrid! In serata è arrivato l'annuncio da parte del presidente Florentino Perez che in una conferemza stampa ha dato il benservito all'ex tecnico del Napoli.

Queste le parole presidente delle Merengues rilasciate in conferenza "Grazie a tutti per la vostra presenza qui al Bernabéu. Oggi ho preso una decisione molto difficile: l'esonero di Benitez. Premetto che Rafa è una persona fantastica e un grande professionista, voglio ringraziarlo per quello che ha fatto con noi".

Alla conferenza era presente anche Zinedine Zidane sul quale il presidente ha aggiunto: "Sono qui anche per annunciare che il nuovo tecnico del Real Madrid, a partire da questo momento, sarà Zinedine Zidane. Zizou è consapevole di quanto sia difficile e affascinante allenare questa squadra. Come vice-Ancelotti è riuscito a guidarci alla vittoria della decima Champions e in lui nutriamo quindi grande fiducia. Zidane, per te niente è impossibile. Questo è il tuo stadio e questo è il tuo club. Hai tutto il nostro appoggio e il madridismo starà sempre al tuo fianco, in bocca al lupo".

Zidane molto emozianato, forse anche più ha ammesso di quando firmò per il Real come calciatore, ha annunciato che come prima mossa desidera richiamare in rosa Iker Casillas passato la scorsa estate al Porto.