Liga: Il Barcellona pareggia in casa con il Getafe e da l'addio al titolo; il tabellino della gara

Che non era l'annata del Barcellona forse lo si era capito da tempo ed oggi al Camp Nou se ne avuta la conferma quando al 92'  Lafita segna il gol del 2-2 per la sua prima doppietta stagionale regalando alla sua squadra un importantissimo pareggio utile per la lotta retrocessione. Ora per il titolo sarà derby a distanza tutto madrileno.

Il Getafe guidata in panchina dal rumeno Cosmin Contra ex Milan subentrato dopo 27 giornate a Luis Garcia si è dimostrata subito avversario ostico e non si è mai demoralizzato per lo svantaggio iniziale marcato Messi anzi è risucita subito ad equilibrare a gara con Lafita prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa nuovo vantaggio blaugrana con Alexis Sanchez dopo 23 minuti ma poi nel recupero arriva la beffa finale per il definitivo 2-2 che lascia via libera alla sfida a distanza fra le due squadre di Madrid, Atletico e Real, per la conquista del titolo allo stesso modo di come sarà la finale di Champions di Lisbona a testimonianza dell'assoluto valore delle squadre di Simeone e Ancelotti.

Il tabellino della gara:

BARCELLONA - GETAFE 2 - 2

Marcatori: MESSI (BA ) al 23 , LAFITA (GA ) al 37 , SANCHEZ (BA ) al 67 , LAFITA (GA ) al 90+2
BARCELLONA
Pinto, Daniel alves, Bartra, Mascherano (dal 66 Fabregas), Adriano, Xavi (dal 87 Song billong), Busquets, Iniesta, Sanchez, Messi, Pedro (dal 90 Tello herrera). All. MARTINO
GETAFE
Julio cesar, Valera, Alexis, Rafa, Escudero, Sarabia, Lacen (dal 86 Michel), Sammir (dal 68 Mosquera), Juan rodriguez, Lafita, Adrian perez (dal 45 Gavilan). All. CONTRA
Arbitro: Sig. TEIXEIRA VITIENES J.A.