Lega Pro: Salernitana vince 2-0 sul Savoia ed allunga in testa: tabellino e commenti

La Salernitana vince per 2-0 allo stadio Arechi sul Savoia e vola in vetta a 18 punti aspettando la risposta del Benevento impegnato stasera sul campo del Barletta.

Le reti nella prima frazione di gioco ad opera di Nalini che dopo 11 minuti è abile a mettere alle spalle di Santurro di testa un perfetto cross di Pezzella dalla sinistra e di Negro al 40' che insacca un assist di positivissimo Nalini su una magistrale ripartenza della squadra granata.

La gara praticamente non ha avuto storia, troppo rinunciataria la squadra di Bucaro anche se in avvio  è D'Appolonia a scupare lil vantaggio dopo essersi venuto a trovare solo davanti al portiere Gori.

Nella squadra ospite però si è fatta molto sentire l'assenza in mezzo a campo di Calzi e mancano le geometrie di gioco.

Dopo il doppio vantaggio del primo tempo nella ripresa ci si aspetta una reazione ospite ma il Savoia non punge e la Salernitana addormenta il gioco dando la sensazione di accontentarsi vista la poca pericolosità degli ospiti.

Troppo il divario tecnico fra le due squadre e lo capiscono anche i tifosi opolontini al seguito che a fine gara applaudono lo stesso la squadra.

Il tabellino della gara:

Salernitana-Savoia: 2-0 (pt 2-0)

Reti: 11´pt Nalini (SAL), 40´pt Negro (SAL)

SALERNITANA : Gori; Colombo (27´st Gabionetta), Bianchi, Lanzaro, Pezzella; Favasuli, Pestrin (36´st Bovo); Volpe, Negro, Nalini (6´st Tuia); Calil. A disp. Russo, Franco, Grillo, Giandonato. All. Menichini

SAVOIA : Santurro; Di Nunzio, Rinaldi, Sirigu; Cremaschi, Sevieri (31´st Gargiulo), Gallo (1´st Esposito), Sabatino; D´Appolonia, Del Sorbo (33´st Di Piazza), Scarpa. A disp. Gragnaniello, Checcucci, Sanseverino, Corsetti. All. Bucaro

Arbitro: Dei Giudici di Latina