Lega Pro: Lucchese vince il derby contro il Pisa per 2-1; seconda sconfitta per Pillon

Al Porta Elisa va in scena il derby del girone B della Lega Pro fra la Lucchese di Galderisi ed il Pisa di Pillon subentrato 15 giorni fa a Piero Braglia.

Pubblico delle grandi occasioni e lo spettacolo non manca anche se sono gli ospiti ad avere le prime occasioni favorevoli con Floriano dopo 15' che spreca da dentro area e poi al 35' è Paci che non finalizza una favorevole occasone per il Pisa.

Nella ripresa parte meglio la Lucchese e si porta avanti dopo 19' con Lo Sicco che mette dentro da distanza ravvicinata un assist di Forte abile ad incunearsi in area Pisana. La reazione ospite non tarda e porta il pareggio con un rigore molto contestato per fallo di Pagano su Arrighini e realizzato da Arma.

Dopo la rete del pareggio la Lucchese si smarrisce ed è il Pisa a controllare fino a che a 8 minuti dalla fine Sini molto ingenuamente ferma la palla con la mano in area e regala il rigore, con espulsione del difensore piano,  che la Lucchese capitalizza grazie alla trasformazione di Forte.

La squadra rossonera torna a vincere il derby dopo 10 anni assicurandosi una salvezza tranquilla mentre il Pisa arriva la seconda sconfitta di Pillon e deve rimandare le aspirazioni di promozione.

Il tabellino della gara:

Lucchese-Pisa 2-1
LUCCHESE: Di Masi, Calcagni, Nolé, Espeche, Risaliti, Mingazzini, Ferretti (35'st Scapinello), Raicevic, Forte (41'st Pizza), Lo Sicco (35'st Degeri), Pagano. . All. Galderisi
PISA: Pelagotti, Mandorlini, Sini, Caponi, Lisuzzo, Paci, Morrone, Iori (25'st Misuraca), Arma, Floriano, Arrighini (34'st Frediani). . All. Pillon
ARBITRO: Pagliardini di Arezzo
RETI: 16'st Lo Sicco, 19'st Arma, 38'st rig. Forte
NOTE: Ammoniti Caponi. Paci, Nolè, Pagano, Iori. Espulso Sini al 37'st