Lega Pro: Il punto della giornata di Seconda Divisione girone B

lega proIn prima divisione girone B la trentesima giornata ha regalato tanti gol, ha mischiato le carte sia in zona play-off che in zona play-out, ma soprattutto ha emesso il primo verdetto in chiave promozione: la Salernitana vola verso la Prima divisione!

Alle sue spalle c’è il Pontedera, che la matematica ancora non premia: amaranto che in rimonta riescono ad uscire indenni dal “Valerio” di Melfi.  Ad Aprilia da quando Favaretto ne è l’allenatore, la squadra laziale ha iniziato a correre ed oggi  haespugnato il “Tursi” di Martina  con il risultato 2-1.

L’Aquila pone fine all’astinenza da vittoria (nelle ultime 3 partite un pareggio e due sconfitte) ottenendo tre punti fondamentali in chiave play-off contro l’Aversa Normanna.

Il Poggibonsi non va oltre lo zero a zero nel match con l’Hinterreggio in una partita sostanzialmente povera di emozioni: con questo pareggio i leoni comunque allungano sul Teramo (sconfitto in casa dall’Arzanese) mentre gli uomini di mister Venuto mantengono il punto di vantaggio sulla retrocessione diretta ma sicuramente dovranno fare molto di più per evitare anche i play-out.

Il Teramo inciampa e perde un altro punto nei confronti del Poggibonsi, perdendo per 1-0 in casa contro l’Arzanese rigenerata dalla cura Ferraro.

Le vittorie esterne di Campobasso e Borgo a Buggiano ingarbugliano ancora di più il discorso salvezza che a quattro giornate dal termine entra sempre di più nel vivo. I molisani espugnano il “Blasone” di Foligno e per la prima volta in questo campionato si portano fuori sia dalla zona play-out sia dalla retrocessione diretta mentre il Borgo a Buggiano che si aggiudica il derby toscano rifilando un poker a domicilio al Gavorrano.

Questi risultati e marcatori della giornata:

Aversa Normanna – L’Aquila 1-2 21' Giglio (Av), 33' Iannini (Aq), 61' Improta (Aq)
Chieti – Vigor Lamezia 1-1  49' Mungo (C), 70' Di Maira (V)
Foligno – Campobasso 0-1  49' Majella (C)
Gavorrano – Borgo a Buggiano 1-4 18' e 75' Dimas (B), 42' D'Antoni (B), 57' Santini (B), 60' Losicco (G
Martina – Aprilia 1-2  7' Sassano (A), 28' Gambino (M), 52' Calderini (A)
Melfi – Pontedera 1-1 58' Croce (M), 90' Grassi (P)
Poggibonsi – Hinterreggio 0-0
Teramo – Arzanese  0-1 25' Sandomenico (A)