La Pro Vercelli ufficializza Massimo Varini come direttore sportivo

Propio ieri l'ufficialità del passaggio di Giancarlo Romairone allo Spezia ed oggi la Pro Vercelli non perdendo tempo ha annunciato il nome del suo sostituto. Il nome era già nell'aria da qualche tempo ma ora è ufficiale si tratta di Massimo Varini ex Reggiana ed anche Spezia.

Massimo Varini che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2014 si stà già muovendo nella costruzione della squadra piemontese ed in primis si cercherà di stabilire la guida tecnica dopo l'abbandono di Braghin passato alla Carrarese.

Nella conferenza stampa di presentazione dell'ex Romairone a Spezia questi ha aperto anche ad una possibile apertura di collaborazione fra il club ligure e quello piemontese ora che a Vercelli è arrivato Varini nella stagione 2009-2010 direttore prorio dello Spezia.

Come prima collaborazione Massimo Varini potrebbe pescare da Spezia due giocatori che conosce bene e stima e che ancora sono di proprietà del club bianco: si tratta di Daniele Pedrelli, difensore di 25 anni che si sta giocando la serie B con la maglia del Pisa, dopo una prima parte di campionato a Carrara e di Giacomo Casoli, anch'egli classe '88, desideroso di rilanciarsi dopo un torneo di serie B diviso proprio fra Vercelli ed Empoli.