Juventus: Ecco come giocherà la squadra con Allegri in panchina

Il giorno dopo l'ufficializzazione di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus iniziano ad arrivare le notizie sul modulo che verrà utilizzato dal tecnico livornese a cui spetterà il difficilissimo compito di non far rimpiangere Antonio Conte.

L'idea di Allegri sempre che sicuramente sarà quella di non stravolgere l'assetto tattico vincente dello scorso anno ma piuttosto di inserire alcuni accorgimenti soprattutto nella difesa.

Allegri da sempre si è dimostrato sempre più propenso a giocare con 4 difensori e questo sicuramente sarà la principale modifica rispetto alla difesa a tre dello scorso anno anche se, come giusto che sia, questo cambiamento avverrà sicuramente in modo graduale per dar modo ai calciatori di assimilare meglio il nuovo metodo.

Altra grande modifica a cui pensa di affidarsi Allegri sarà quella del nuovo ruolo di trequartista ruolo per il quale i nomi potrebbero essere quelli che negli ultimi giorni si rincorrono sul mercato (Pastore, Lamela etc.) ma anche quelli che la società ha già in casa come Pirlo (avanzato rispetto alla posizione attuale) e Paul Pogba  che per doti tecniche farebbe sicuramente la differenza.