Juventus dopo Firenze un rullo compressore; mai sconfitta fu così salutare

Domani sera riprende la serie A con il big match a Torino fra Juventus e Roma. La Juventus arriva alla sfida in splendida forma da 9 vittorie consecutive.

Dopo la scoppola rimediata a Firenze da Rossi e compagni per 4-2 infatti i bianconeri hanno cominciato a macinare tutti gli avversari che hanno trovato difronte conseguendo nelle successive nove partite altrettante vittorie.

Anche in numeri sono dalla loro 5 vittorie in casa con 14 reti segnate e nessuna subita e 4 vittorie fuori con 9 reti segnate ed una sola subita nell'ultimo turno natalizio a Bergamo contro l'Atalanta da parte di Moralez.

Questo a testimonianza di quanta carica positiva avrà generato nella squadra di Conte una sconfitta per certi versi clamorosa anche nel punteggio ma che ad analizzarla oggi sembra essere stata quanto mai salutare per tutto l'ambiente.

Questo è lo spirito di una grande squadra che in Italia rischia di non avere rivali ma in Europa dimostra ancora lacune da colmare soprattutto sotto il profilo della metalità.