Il tecnico Luis Van Gaal annuncia il suo ritiro dal calcio

In una intervista al quotidiano inglese De Telegraaf il tecnico olandese Luis Van Gaal ex Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United ha annunciato il proprio ritiro dal calcio. Notizia a sorpresa per il 65enne allenatore soprannominato "Iron Tulip" che dopo l'ultima stagione alla guida dei Red Devids culminata con il sesto posto nella Premier e la vittoria in FA CUup, aveva avuto allettanti proposte dall'Oriente che lo avrebbe pagato 50mln di euro per i prossimi 3 anni in Cina.

"Avrei potuto firmare un contratto", ha detto Van Gaal  al giornale. "ma inon me la sono sentita". Si parla alla base della decisione di seri problemi familiari dopo il marito di una delle sue figlie improvvisamente scomparsio,

«All'inizio avevo pensato di prendermi  un anno sabbatico ma ora non credo tornerò al lavoro", ha continuato Van Gaal al  De Telegraaf ed ha aggiunto che, "in realtà volevo smettere dopo la Coppa del Mondo  in Brasile nel 2014, dove la sua nazionale olandese ha chiuso al terzo posto dietro l'Argentina e la Germania ma poi, improvvisamente, l'Inghilterra ha chiamato ed è stata una esperienza bellissima mma ora che sia meglio dire basta".