Il Real Madrid la società più ricca secondo Forbes: 3,3 miliardi di dollari

La rivista economica 'Forbes' ha stillato la classifica dell società sportive più ricche a livello mondiale. Intesta ques'anno è balzato il Real Madrid che 3,3 miliardi di dollari ha superato il Manchester United attesato sui 3,160 miliardi.

Subito sotto il Barcellona con 2,6 miliardi di dollari che completa il podio tuitto calcistico. La classifica infatti tiene conto di tutte le società sportive non solo legate al calcio infatti la prima delle italiane è la Ferrari che si pone al 21° posto. Delle società di calcio italiane la prima è il Milan che si attesta al 37° posto con 975 milioni  di dollari meno di 1/3 di quanto valgono le Merengues.

Il Real Madrid ha prolungato l'accordo con lo sponsor tecnico Adidas che gli vale 42 milioni di dollari annui mentre  nell'ultima primavera ha firmato un altro accordo per 5 anni con Fly Emirates con sponsor ufficiale che gli farà intascare altri 39 milioni di dollari all'anno.

Se il Rea Madrid è la società sportiva più ricca non credete che sia il suo presidente Florentino Perez il beneficiario di cotanto denaro; il club infatti è di porprietà dei 93.000 soci che pagano 195 dollari l'anno.