Higuain alla Juventus il calciatore più pagato della serie A; ecco i numeri del trasferimento

Ora è ufficiale: Gonzalo Higuain è un calciatore della Juventus. La telenovella del calciomercato estivo si è conclusa questo pomeriggio quando sul sito della società bianconera è stato ufficializzato il trasferimento con il seguante comunicato:

" La Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale."
 
Quindi per il calciatore argentino contratto per 5 anni fino al 2021 le cui cifre sono da record: sarà infatti il calciatore più pagato di sempre della massima serie italiana andando a percepire 7,5 mln di euro netti a stagione più i diritti di immagine.
 
Questo potrebbe causare anche qualche squilibrio all'interno della rosa bianconera infatti nella graduatoria degli stipendi balza nettamente in testa  con ben 3 milioni in più dell'altro neo acquisto Pjanic
 
Questo la top stipendi della Juventus:
 
Higuain 7,5 
Pjanic 4,5 
Pogba 4,5 
Dani Alves 4,5 
Buffon 4  
Khedira 4 
Bonucci 3,5
Chiellini 3,5 
Mandzukic 3,5
Marchisio 3,5 
Benatia 3 
Dybala 3 
Hernanes 3 
Alex Sandro 2,8 
Lichtsteiner 2,8
Barzagli 2,5 
Evra 2,5 
Pjaca 2,5