Fiorentina: quanto manca Pepito Rossi all'attacco viola; dimezzata la media gol

La Fiorentina non stà cercamente passando un felice momento; un solo punto nelle ultime 4 gare con 3 reti fatte e 6 subite. Sicuramente stà pagando un periodo di appannamento anche fisico ma a lungo andare la mancanza del terminale offensivo Giuseppe Rossi si  è fatta sentire.

Pepito si è infortunato alla 18^ giornata nel corso di Fiorentina - Livorno e fino ad allora la squadra viola viaggiava con una media gol a partita di quasi 2 reti con 33 realizzazioni in 17 gare.

Nelle successive 10 gare di campionato i gol segnati sono scesi a solo 12 (poco più di 1 a partita)  a tesimonianza che sono venuti meno i riferimenti i avanti del gioco viola amplificati dal difficile rientro di Mario Gomez sul quale molto si puntava per sostituire l'attaccante della nazionale italiana.

Se si guarda la classifica della Fiorentina dopo l'infortunio di Rossi questa sarebbe all'undicesimo posto con 12 punti dietro squadre come Genoa, Sampdoria, Atalanta e Milan; troppo poco per una formazione che ha aspirazione di entrare in Champions League.

Ora i tifosi e la società viola si aspettano uno scatto di orgoglio che dovrà essere messo subito in campo dall'impegno i Europa League giovedì allo Juventus Stadium nella speranza che la davanti si torni a segnare.

Questa la classifica della Fiorentina dopo l'inforntunio di Pepito Rossi:

classifica