Eurorivali: PSV a punteggio pieno vince ancora 3-0 contro Go Ahead Eagles

Il PSV, prossimo avversario del MIlan martedì prossimo, continua la sua marcia nella Eredivisie olandese vincendo ancora per 3-0 contro i neopromossi dello Go Ahead Eagles. 

Il mister Cocu ha operato due cambi rispetto alla formazione dhe aveva battuto 5-0 il NEC la giornata precedente inserendo Florian Jozefzoon sulla fascia destra  al posto dell'infortunato 17 Bakkali autore in quella circostanza di una tripletta e in avanti Tim Matavz ha sostituito per scelta tecnica Jurgen Locadia.

Primo tempo la buona organizzazione degli ospiti hanno avuto ragione degli attaccanti del PSV anzi è stato proprio il portiere di casa Zoet a compiere un grande parata  su una potente punizione di Van der Linden dopo di che, forse spaventati dallo scampato pericolo, il PSV ha cominciato a giocare andando vicino al vantaggio sul finire del primo tempo quando Depay ha colpito un palo dopo aver intercettato un passaggio della difesa avversari.

La ripresa invece si è aperta con una maggiore aggressività della squadra di Cocu e dopo soli 3 minuti si è portata in vantaggio con il debuttante Jozefzoon. Di li in poi la gara è stata in discesa per il PSV che ha arrotondato il punteggio prima con un gol di Oscar Hiljemark  al 58' e poi con Depay a 7 minuti dalla fine su punizione.

Il Milan deve stare attento nel prossimo spareggio perchè l'aggressività e la velocità dimostrata nella ripresa dagli olandesi potrebbe mettere in seria difficoltà gli uomini di Allegri che non hanno ancora sulle gambe la condizione degli avversari.

Questo il tabellino della gara:

PSV EINDHOVEN - GO AHEAD EAGLES 3 - 0
PSV EINDHOVEN
Zoet, Arias (dal 30' Brenet), Bruma, Rekik, Willems, Wijnaldum, Hiljemark (dal 83' Schaars), Maher, Jozefzoon (dal 75' Toivonen), Matavz, Depay - All. Cocu
GO AHEAD EAGLES
Room, Amevor, Vriends, Van Der Linden, Schenk, Rijsdijk (dal 62' Lambooij), Overgoor, Turuc (dal 62' Falkenburg), Antonia (dal 79' Kavak), Kolder, Houtkoop - All. Booy
Arbitro sig. Blom Kevin
Marcatori: JOZEFZOON (PS ) al 48 , HILJEMARK (PS ) al 56 , DEPAY (PS ) al 83