Europeo: Italia Under 21 in finale contro la Spagna

L'Italia under 21 di Dennis Mangia vince soffrendo contro l'Olanda e si gaudagna la finale contro la Spagna per il titolo europeo di categoria.

Nel primo tempo meglio l'Olanda che in virtù della sua maggior esperienza internazionale ma la difesa azzurra non fa una pecca e tiene bene il campo. L'Olanda colpisce anche una traversa su punizione ma oltre a quello non crea grosse occasioni da gol anche se fa maggior possesso palla.

Nella ripresa calano un pò gli olandesi e gli azzurri, più equilibrati, prendono campo e mettono in apprensione la difesa arancione in più occasioni. Insigne grande e Verratti un pò in ombra anche per via di una marcatura ad uomo asfissiante. Donati inesauribile e poi a 10 minuti dalla fine Fabio Borini si smarca abilmente e ricevendo un assist di Insigne gela il portiere olandese.

Finale con Olanda all'arrembaggio e con l'arbitro che fatica a tenera a bada una gara nervosa. Dopo oltre 6 minuti di recupero il fischio finale che apre la festa azzurra.

Ora martedì prossimo la finale contro le furie rosse spagnole come in una rivinciata della ultima finale europea delle massime nazionali.