Europei Under 17: Italia batte il Belgio e vola in finale

Under 17 euro

Gli azzurrini under 17 di Carmine Nunziata battono a Rotherham(ENG)  del 2 - 1  il Belgio in semifinale dell'europeo di categoria e volano nella finale di domenica prossima. Le reti sono state segnate nel primo tempo dopo 31 minuti dall'atalantino classe 2001 Emmanuel Gyabuaa e nella ripresa da Vergani Edoardo dell'Inter anch'esso classe 2001 bomber di categoria visto che in stagione ha già messo a segno 17 reti in 23 gare con i neroazzurri.

In mezzo alle due marcature c'era stato il provvisorio pareggio nel primo tempo del belga Yorbe Vertessen.

Ora gli azzurri se la vedranno domenica prossima in finale contro la vincente della sfida fra Inghilterra ed Olanda in programma questa sera alle ore 20.00. Comunque vada sarà un ottimo risultato che speriamo sia di buono auspicio anche per il nuvo corso della nazionale maggiore e testimonia che pur con tante difficoltà il Settore Tecnico Federale delle Nazionali giovanili ha ben lavorato in questi anni per creare dei validi gruppi di giovani di prosepttiva. 

L'Italia ha giocato con Russo Alessandro, Barazzetta Alberto, Brogni Giorgio, Leone Giuseppe, Armini Nicolo', Gozzi Iweru Paolo, Gyabuaa Emmanuel, Vergani Edoardo, Greco Freddi Jean e Fagioli Nicolò