Ecco tutti i nuovi allenatori di prima categoria UEFA: Stramaccioni 'rimandato'

Nella giornata di oggi si è concluso a Coverciano il corso Master per l'abilitazione ad Allenatori professionisti di prima categoria-UEFA Pro indetto dal Settore Tecnico della FIGC, iniziato l'8 ottobre 2012.

Tanti gli allenatori illustri che hanno conseguito il tanto agoniato patentino. Fra questi: Filippo Inzaghi, Fabio Grosso, Massimo Oddo, Marco Materazzi e Gianluca Zambrotta, ma anche tante ex conoscenze della Serie A come Hernan Crespo, Francesco Colonnese, Antonio Benarrivo, Leonardo Colucci, Daniele Franceschini, Francesco Cozza, Mark Iuliano, Paolo Negro, Ivan Juric, Riccardo Maspero e Salvatore Sullo.

Unico allenatore cosidetto 'rimandato' è stato Andrea Stramaccioni per il quale non è che mancavano le competenze tecniche ma, siccome non ha potuto seguire assiduamente il corso per via dei tanti impegni dell'Inter anche in Europa League, dovrà seguire le lezioni mancanti a settembre per ottenere l'abilitazione necessaria senza la quale non potrebbe allenare in squadre di serie A.