Derby panchine italiane: lo Sielma vince sul Qormi di Tommaso Volpi

Il Qormi di "Tommaso Volpi" perde 4-0 contro lo Sliema Wanderers e scende all'ultimo posto in classifca della Serie A maltese, la Bov Premier League. La squadra "allenata" dall'allenatore ex Montevarchi e Cavese, è scesa in campo con solo tre calciatori italiani: Leonardo Gabrieli, Federico Santaguida e Simone Bezzicheri. Tribuna per tutti gli altri italiani giunti al qormi: Luigi Del Giudice, Gianluigi Nucera, Antonio Maglia e Giuseppe Bellucci. In panchina siede per il Qormi il coach Zefara.

Già proprio il maltese Jesmond Zefara, ex allenatore del Valletta FC. Infatti Tommaso Volpi è giunto sull'Isola di Malta dal mese di Giugno 2013, ma ancora ad oggi non risulta essere l'allenatore del Qormi Football Club, dopo circa tre mesi dalla sua permanenza sull'Isola a 80 km da Siracusa. Per questa ragione l'allenatore laziale allena la squadra durante la settimana per poi far accomodare il matese Zefara durante amichevoli e gare di campionato.

Quale sarà il destino di Volpi? Intanto la squadra dello Sliema allenata dall'italiano Alfonso Greco ha stupito tutti, vincendo per 4-0.

Nelle file dello Sliema da segnalare le presenze in campo di Banciardi e Barbetti. La partita si è conclusa grazie alle doppiette di Ohawuchi e Navarra (subentrato a partita in corso).