Clamoroso Sepp Blatter apre alla moviola in campo; ecco i dettagli della proposta

A magine di un'intervista al sito della Fifa escono delle clamorose dichiarazione del presidente della Fifa stessa Sepp Blatter che ha dichiarato di non precludere la tecnologia in campo in aiuto dell'arbitro.

Dopo il felice esperimento del gol/non gol sperimentato in Brasile pertanto Blatter si dichiara possibilità sull'introduzione della moviola in campo in aiuto dell'arbitro cosa molto eclatante visto che in passato ha sempre osteggiato questo tipo di innovazione.

Blatter ha precisato inoltre che questa introduzione deve essere molto ben regolamentata suggerendo che non devono esserci più di 2 richieste per tempo e soltanto durante le interruzioni di gioco e non con palla in movimento.

Questo perà sarebbe un problema visto che a volte, specialmente nel caso di rigori dubbi, il gioco si potrebbe fermare anche dopo diversi minuti e costringendo il direttore di gioco a dietrofron che potrebbero minare la sua autostima.

Al termine dell'intervista Blatter si è detto possibilista nell'ipotesi di sperimentare questa innovazione durante gli europei francesi del 2016 quando si svolgeranno a casa del presidente dell'Uefa Michel Platini... sarà un pò troppo il tempo di attesa?