Campionato Primavera: pari per 1-1 nel recupero del derby Milan - Inter

Il Milan Primavera di Inzaghi pareggia per 1-1 nel recupero del derby contro i cugini dell'Inter  rinviato alla 21^ giornata e disputato oggi allo stadio Vismara. 

Risultato giunto frutto di una gara condotta un tempo per parte; nella prima frazione meglio il Milan che parte forte e già al 3° si vede annullare una rete di Pinato per fallo dell'attaccante rossonero. Due minuti più tardi colpo di testa di Pacifico che fallisce di poco il bersaglio ed al quarto d'ora è ancora il rossonero Barisic che non riesce a concludere un appoggio di Tamas.

Per l'Inter unica occasione della prima frazione arriva sui piedi di Botta che tira da buona posizione in area non inquadrando la porta. La pressione dei rossonore porta poi al vantaggio a 5 minuti dalla fine del primo tempo quandosu un ottimo pressing Pinato recupare un disimpegno neroazzurro e batte con un preciso sinistro il portiere Ivusic.

Nella seconda frazione l'Inter si fa più intraprendente e dopo essere andata vicina al pari dopo 4 minuti sempre con Botta perviene al pareggio con Polo che con un preciso diagonale batte Gabriel.

Il Milan cerca di riportarsi in vanteggio ma le conclusioni di Pianto ancora,  Mastalli e Benedicic non hanno fortuna anzi an 92' è il neroazzurro Puscas ad impegnare a terra il portiere rossonero son un insidioso diagonale di destro.

Con questo risultato il Milan sale a 46 punti mantendo un punto di vantaggio sui cugini interisti ma sempre  con 7 punti di ritardo dalla seconda in classifica che è l'Atalanta anche se hanno ancora una gara da recuperare contro l'Hellas Verona.

Il tabellino del derby di primavera:

MILAN-INTER 1-1
Marcatori: 38' Pinato, 7'st Polo

MILAN: Gabriel; Calabria, Pacifico, Simic, Tamas; Mastalli, Piccinocchi, Benedicic; Pedone (18'st Fabbro), Barisic (40'st Vassallo), Pinato
Allenatore: Filippo Inzaghi

INTER: Ivusic; Longo, Sciacca, Paramatti, Eguelfi; Dabo, Palazzi; Camara, Botta (32'st Tassi), Polo (44'st  Mira); Bonazzoli (32'st Puscas)
Allenatore: Salvatore Cerrone

Arbitro: Marini (Roma)