Campionato Primavera: Il Torino è la prima finalista delle Final Eight per lo scudetto

Non è riuscita alla Lazio  l'ennesima rimonta per guadagnarsi la possibilità di bissare il successo dello scorso anno. Ieri sera nella prima delle due semifinali il Torino ha vinto per 4-3 dopo i tempi supplementari e vola in finale.

Davanti al fratello Pippo la squadra di Simone Inzaghi con già nella gara precedente è andata sotto per 0-2 dopo solo 20 minuti di gioco in virtù della doppietta dii Aramu la prima dopo 6'  ribattendo in rete una grande respinta del portiere laziale Strakosha su un bel tiro di Pardini e di la seconda al 18' con un preciso diagonale di sinistro su prezioso cross dal fondo di Barreca.

La squadra biancoceleste sembra frastornata e non riesce a reagire anzi è il Torino ad andare vicino al tris sia con Barreca che con Ientile ma ala mezzora arriva la rete della speranza su un errore della difesa grantata che permette a Oikonomidis di mettere la palla in rete. Dura solo 3 minuti però l'euforia laziale in quanto alla mezz'ora un'autorete di Seck riporta il Torino sul doppio vantaggio.

A questo punto inizia la vera rimonta laziale che si concretizza prima dell'intervallo con la seconda rete di Oikonomidis che di testa inscacca alle spalle di Surraco. Nella ripresa continua il forcing biancoceleste e il pari arriva dopo solo 4 minuti quando Palombi ribadisce in rete un tiro dal limite del solito Oikonomidis autentica spina del fianco della difesa del tORO.

Il Torino avrebbe ancora l'occasione per riportasi avanti nei tempi regolamentari ma ci voglio i supplementari per decretare la prima finalista quando a 5 minuti dalla fine Morra supera con un sombrero un avversario in area ed insacca con un tiro al volo di destro all'angolino.

Ora il Torino se la vedrà mercoledì prossimo con la vincente della seconda semifinale fra Fiorentina e Chievo in programma questo pomeriggio.

Il tabellino della gara:

LAZIO-TORINO 3-4 d.t.s.
LAZIO  Strakosha; Pollace, Ilari, Filippini, Seck; Elez, Crecco (18' pt Antic), Oikonomidis (3' sts Paterni); Tounkara, Palombi, Murgia (29' st Pace). All.: Inzaghi Simone

TORINO : Saracco; Bertinetti, Ignico, Ientile, Barreca; Graziano (1' sts Coccolo), Comentale, Parodi; Aramu (13' sts Capello), Pardini Niccioli (19' st Morra), Gyasi. All.: Longo.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

MARCATORI: 6' e 18' pt Aramu (T), 27' e 38' pt Oikonomidis (L), 30' pt Seck aut. (T), 4' st Palombi (L), 11' sts Morra (T).

festa torino