Calciomercato: Ultimissima Balotelli ora in pole c'è il PSG

Da Manchester piomba una notizia che rischia di far sfumare l’ipotesi di vedere Balotelli al Milan.
I rossoneri stavano lavorando  per piazzare il colpo grosso già a gennaio ma rischiano di rimanere spiazzati dalle mosse del solito Psg infatti Leonardo pensa sempre più decisamente  di formare una coppia d’attacco da sogno, con Ibrahimovic e Balotelli.

Il discorso economico è un particolare piuttosto relativo per la società francese infatto Paris Saint-Germain ha infatti concluso un accordo da 200 milioni di euro con  la Qatar Tourism Authority (QTA) e questo è sicuramente il contratto di sponsorizzazione piu' elevato mai avuto nel mondo del calcio. Questo accordo della durata di  quattro anni, fino al 2016, con effetto retroattivo per coprire il deficit dell'ultimo esercizio del club, e sara' progressivo: va da 150 milioni di euro per questa stagione fino a 200 milioni di euro nel 2016.

Si tratterebbe del contratto piu' ricco di sponsorship mai firmato da una squadra di calcio europea. Il record era detenuto dal Manchester United, che aveva firmato un accordo di 450 milioni di euro (ma su 7 anni) con l'americana General Motors.

Con un simile introito di liquidità il Psg diventa un vero incubo per tutti sul calciomercato e nel mirino ora ci sono tutti gli assi più appetiti. La scelta sarebbe caduta su Balotelli, per l’età del giocatore e per la relativa ma dopo di lui si potrebbero aprire altri cospiqui investimenti parigini verso altri top player.

E così il Milan sembra tagliato fuori dai giochi anche se Galliani conta sempre nella carta del legame fra il calciatore e i colori rossoneri per cercare di avere il giocatore in prestito fino a fine stagione visti i suoi rapporti sempre più tesi verso la dirigenza londinese.