Calciomercato Milan: ultime notizie sull'operazione Lavezzi, anche Ljajic nel mirino

Nelle ultime ore sembra che abbia preso un'accellerata la trattativa per portare l'esterno del PSG ex Napoli Ezequiel Lavezzi al Milan. Lo sblocco sembra essere arrivato da Madrid dove sembrano essere sempre più certi della partenza di Di Maria per Parigi operazione che complicherebbe non di poco la permanenza di Lavezzi nella capitale francese.

Il nodo principale da risolvere è quello dell'alto ingaggio attuale che i rossoneri non possono garantire all'esterno argentino e quindi si stà trattando per trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti.

L'arrivo di Lavezzi, reduce da una stagione al PSG dove ha segnato 9 reti in 32 gare di campionato,  sarebbe molto gradito ad Inzaghi che nutre nel calciatore una profonda stima e garantirebbe una buona spinta sulle fasce nel modulo che sta preparando Pippo per il suo Milan.

L'alternativa a Lavezzi potrebbe essere il nazionale Cerci ma sono molte le squadre sul calciatore e quindi la concorrenza moldo difficile da superare con le poche risorse a disposizione nelle cassi milaniste.

Ultima notizie infine è che il MIlan non ha abbonadonato neppure la pista Ljaijc che vorrebbero però solo in prestito in netta contrapposizione con la Roma che dopo l'arrivo di Iturbe vorrebbe recupere qualche milione sul mercato con la cessione del calciatore serbo.

Nel reparto difensivo infine Domenico Criscito vuole fortemente venire al Milan anche con una riduzione di ingaggio ma il suo trasferimento è legato ad una cessione nel reparto forse quella di Abate pallino di Allegri alla Juventus.