Calciomercato Milan: ufficiale Honda, Arsenal all'attacco per Niang ed El Shaarawy

Il mercato di gennaio non è ancora cominciato ma alcune punti fermi per il Milan ci sono già. Nella giornata odierna l'AD Adriano Galliani ha ufficializzato, come ampiamente già deciso, l'arrivo di Keisuka Honda dal CSKA Mosca appena verranno aperte le liste per il passaggio; insieme a lui verrà anche tesserato il difensore Rami Adil del Valencia che già da tempo si allena con i rossoneri.

Sul fronte uscite, con il rientro di Pazzini, in attacco ci sarà sicuramente problemi di abbondanza e così qualche pezzo verrà ceduto; voci di giornata si fanno sempre più insistenti sull'Arsenal che sarebbe interessato a M'baye Niang che non ha convinto Massimiliano Allegri nelle 8 gare nelle quali è stato utilizzato in stagione.

Oltre al francesce però i 'Gunners' avrebbero manifestato anche di voler portare a Londra Stepahn El Shaarawy lontano dalla condizione ottimale dimostrata  nella stagione scorsa, specialmente nel girone di andata.

Il Milan difficilmente vorrà privarsi del 'Faraone' ma in tempo di crisi sulla base di una congrua offerta nulla potrebbe essere impossibile visti i casi Ibra e Thiago Silva.