Calciomercato: derby Milan - Inter per Alessio Cerci con i rossoneri in vantaggio

Il calciomercato di gennaio è già cominciato ed in questi giorni tiene banco la disputa fra Milan ed Inter per avere l'attaccante esterno dell'Atletico Madrid Alessio Cerci.

Nei giorni scorsi l'amico ed ex compagno ai tempi del Torino D'Ambrosio ha più volte cercato di convincere Cerci ad approdare in maglia neroazzurra ed anche il tecnico Mancini si è espresso molto chiaramente sui benefici che avrebbe portato al suo modulo l'arrivo dell'attaccante.

Anche il Milan però è molto interessato ad Alessio ed è partito così una vera e propria sfida per accappararsi il calciatore. Anche Pippo Inzaghi ha dichiarato che nel corso dell'estate aveva richiesto più volte il calciatore ma la quotazione di mercato al di fuori della portata del budget non aveva permesso di chiudere l'operazione. Ora è tornato alla carica dichiarando che sarebbe proprio lui l'uomo giusto per il suo 4-3-3.

Nelle ultime ore la pista Milan si è fatta sempre più forte visto che i rossoneri hanno la carta Torres molto desiderato da Diego Simeone da giocarsi al tavolo e alcuni giornali spagnoli si sono dichiarati sicuri del ritorno del 'Nino' a Madrid nei primi giorni di gennaio visto che la trattativa sembra essere alle fasi finali sulla base di uno scambio di prestiti fra le due squadre con i rossoneri che però si accollerebbero anche una parte dell'ingaggio di Torres.