Cagliari - Milan a Torino Cellino dice No

cagliari calcoLa Lega di serie A ha ufficializzato oggi alle 16 che la gara CAGLIARI - MILAN di domenica prossima si svolgerà all'Olimpico di Torino.

Il Prefetto di Cagliari ha ritenuto che lo stadio “Is Arenas” non fosse in grado di supportare l’incontro in esame per il prevedibile, consistente afflusso di spettatori appartenenti a tifoserie storicamente contrapposte ed in base a questa comunicazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del 6 febbraio 2013 che, ribadito che lo stadio “Is Arenas” di Quartu S.Elena è stato dichiarato a norma con Determinazione n. 42/2012 , ha attribuito alla gara in oggetto l’indice di rischio intermedio 2.

Successivamente il Prefetto di Cagliari, in risposta alla suddetta comunicazione dell’Osservatorio, ha in ogni caso ritenuto lo stadio “IsArenas” inidoneo a supportare lo svolgimento della partita in oggetto per motivi di ordinee sicurezza pubblica connessi alla situazione strutturale dell’impianto con la conseguente decisione della lega di far disputare la gara a Torino.

Immediata la reazione del Presidente Cellino che ha comunicato che la squadra non si recherà all'Olimpico anche a costo di incamerare lo 0-3 a tavolino: "Il Cagliari giocherà solo a Is Arenas".