Argentina: Sabella non rinnoverà il contratto con AFA; anche Simeone per la successione

Quante vittime fra i CT  ha fatto il mondiale brasiliano! Ora arriva la notizia che anche Alejandro Sabela non rinnoverà il suo contrattto con la AFA Argentine Fottball Association che scadrà il prossimo settembre.

L'associazione argentina gli aveva proposto un prolungamento visto anche l'ottimo mondiale disputato concluso con la sconfitta nella finale dopo i tempi supplementari contro la Germania ma ,secondo il giornale argentino 'La Nacion' , questa proposta non verrà accettata dal tecnico.

Sabella era subentrato a Sergio Batista dopo la disastrosa Copa America del 2011 giocata in casa e dove l'avventura ternimo già ai quarti di finale ed oggi molto probabilmente annuncerà la sua decisione in una conferenza stampa che si svolgerà nel centro sportivo di Ezeiza vicino a Buenos Aires.

Fra i papabili sostituti di Sabella circolano già diversi nomi fra i quali l'ex tecnico del Barcellona Gerardo Martino, Josè Pekerma tecnico della Colombia e in ultimo un'affascinate ipotesi legata a Diego Simeone vincitore dell'ultima liga con l'Atletico Madrid.