Altro infortunio Milan: Balotelli a rischio per la gara contro l'Udinese

L'ecatombe degli infortuni del MIlan si fa preoccupante; alla lunga lista già nota molto probabilmente si aggiungerà anche Mario Balotelli che al ritorno della convocazione della nazionale ha accusato una sofferenza al muscolo vasto intermedio della coscia destra che, come riporta il comunicato della società, è da valutare nei prossimi giorni.

Quindi dopo 3 turni forzati di stop del giudice sportivo l'assenza di Supermario dai campi di gioco potrebbe essere ancora più lunga; un'altra tegola nel non felice avvio di campionato dei rossoneri che sabato prossimo nell'anticipo rischiano di non avere il loro bomber insieme agli squalificati Mexes e De Jong ed agli infortunati Brisa, Pazzini, El Shaarawy.

Qualcosa però non quadra; come è possibile che in una squadra che investe milioni e milioni di euro in calciatori poi si debba in ogni stagione fare i conti con questa situazione infortunati. Già la scorsa stagione fu un disastro sotto questo profilo con intortuni a catena e Pato dovrebbe ricordarsene qualcuno. Quest'anno la preparazione è stata modificata per dar modo alla squadra di arrivare briillante ai preliminari di Champions ma i risultati sotto il profilo infortuni sono gli stessi.

Dall'8 luglio data dell'inizio preparazione questa è una lista emblematica delle problematiche muscolari accadute ai calciatori rossoneri. Forse le lamentele esternate da Pato sulle tecniche utilizzate da Milan Lab non sono proprio campate in aria:

CRISTIAN ZAPATA pre 24/07/2013: affaticamento muscolare

ROBINHO 28/07/2013: distrazione muscolare all'adduttore della coscia sinistra

PHILIPPE MEXES 30/07/2013: problema al muscolo gracile

MARIO BALOTELLI 08/08/2013: problema muscolare al polpaccio destro

LUCA ANTONINI 16/08/2013:  problema alla coscia.

IGNAZIO ABATE 09/09/2013: lesione all'adduttore sinistro

STEPHAN EL SHAARAWY 13/09/2013: lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra

RICCARDO MONTOLIVO 15/09/2013: lesione al bicipite femorale della coscia sinistra

RICARDO KAKA' 16/09/2013: lesione all’adduttore sinistro

VALTER BIRSA 2/10/2013: lesione muscolare all’adduttore della coscia sinistra

MARIO BALOTELLI 17/10/2013: sofferenza al muscolo vasto intermedio della coscia destra