Al via il campionato olandese con Ajax alla ricerca del 5 titolo consecutivo

Nel prossimo weekend prenderà il via il campionato olandese Eredivisie con l'Ajax ,neo campione, in cerca della quinta vittoria consecutiva del titolo.

La squadra di Frank De Boer ha agito su mercato con molta oculatezza puntando come sempre su giovani di valore e sono arrivati le punte Muric Robet dalla Dinamo Zagabria 18 anni compiuti il marzo scorso,  Zivkovic Richairo ancora minorenne classe 97 dal Groniger dove la scorsa stagione ha già segnato 10 reti in 29 gare e il polacco Milik Arkadiusz classe 94 del Bayern Leverkussen in prestito dopo che lo scorso hanno ha giocato sempre in prestito nell' Augsburg (1 rete in 18 gare). Nel reparto arretrato invece prelevati Viergever Nick dall'AZ classe 89 e Dijks Mitchell classe 93 dall'Heerenveen.

Anche il Feyenoord seconda classificata nella scorsa stagione ha puntato molto sui giovani ma dovrà faticare per sopperire alla mancanza in avanti del suo bomber Graziano Pellè che dopo due stagioni nelle quali ha segnato quasi un gol a partita (50 reti in 57 gare) è passato in Inghilterra al Southampton a sostituire Osvaldo andato all'Inter. Sono arrivati Basacikoglu Bilal classe 95' centrocampista dal Heerenveen dove ha segnato 6 reti in 22 gare, Woudenberg Lucas dall'Excelsior difensore '94 e Luke Wilkshire dalla Dinamo Mosca classe 81 in mezzo al campo.

Altra pretendente al titolo potrebbe essere il PSV un pò decaduta negli ultimi anni doo che nel periodo 1996-2008 si era resa protagonista della vittoria di 7 titoli in 9 stagoni anche se la politica di mercato anche quest'anno è stata al risparmio visto che sono arrivati solo l'esperto portiere Pasveer Remko 31 anni dall'Heracles Amelo e il mediano Ritzmaier Marcel classe 93 dal Cambuur 3 reti in 31 gare nello scorso campionato.